La Dichiarazione di Conformità per il Marchio CE

La Dichiarazione di Conformità per il Marchio CE è un’attestazione con la quale il fabbricante, o chi per lui, dichiara che il prodotto è conforme ai pertinenti requisiti essenziali prescritti dalle relative Direttive applicabili. Nella dichiarazione di Conformità dovranno essere riportate le seguenti informazioni minime:

  • Nome e indirizzo del fabbricante
  • Identificazione del prodotto: marca, tipo, lotto,numero di matricola..
  • Direttive Europee per le quale si dichiara la conformità
  • Norme Armonizzate applicate completamente o in parte per dimostrare la conformità alle disposizione delle Direttive<
  • Ultime due cifre dell’anno in cui è stata effettuata la marcatura del prodotto
  • Firma e logo del fabbricante o della persona che dichiara, sotto la propria responsabilità, la conformità del prodotto

La norma di riferimento per la redazione della Dichiarazione di Conformità è ISO/IEC 17050-1:2004; altri modelli sono presentati nelle singole Direttive di prodotto e nell’Allegato III della Decisione n. 768/2008/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 luglio 2008.

Il nostro Team specializzato ti supporta per l’intero procedimento per ottenere la marcatura CE e fornisce la consulenza per la redazione del fascicolo tecnico.

Operiamo in tutta Italia MILANO – TORINO – VICENZA – BOLOGNA – GENOVA –FIRENZE – ROMA.
Ci puoi raggiungere facilmente anche dalle provincie di Perugia, Terni, Latina, Roma, Frosinone, Rieti, L’Aquila, Siena, Firenze, Arezzo, Grosseto. La nostra sede è a Viterbo.


Preventivo Marcatura CE; Consulenza Marcatura CEObbligo Marcatura CE

Vuoi parlare con uno dei nostri consulenti?

Basta compilare il form e ti ricontatteremo al più presto.