Ottieni il Marchio CE per Cancelli Automatici e Manuali

Tutti i tipi di Cancelli, sia manuali che meccanizzati sono considerati come Prodotti da Costruzione quindi soggetti alla Marcatura CE secondo quanto previsto dal Regolamento n.305/2011.

La Norma Armonizzata di riferimento che stabilisce le caratteristiche prestazionali che deve avere questa tipologia di prodotti, modalità di verifica delle stesse e i criteri di attestazione della conformità è la UNI EN 13241-1.

marcatura-ce marchio ce Cancelli

Molto spesso i cancelli, come tanti altri prodotti, vengono realizzati da piccoli artigiani come esemplari unici o comunque con una produzione non in serie: in questi casi risulterebbe gravoso e incompatibile in termini economici effettuare prove di tipo su ognuno di essi.

È possibile infatti intraprendere una diversa procedura, di gran lunga più adeguata e fattibile, soprattutto per le microimprese, con la quale è possibile regolarizzare tale produzione ovvero permettere una legale commercializzazione dei relativi prodotti.

Il nostro Team specializzato ti supporta durante l’intero procedimento per ottenere la marcatura CE e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare.

Operiamo in tutta l’Italia MILANO – TORINO – VICENZA – BOLOGNA – GENOVA –FIRENZE – ROMA.
Ci puoi raggiungere facilmente anche dalle provincie di Perugia, Grosseto, Terni. La nostra sede è a Viterbo.

Vuoi parlare con uno dei nostri consulenti?

Basta compilare il form e ti ricontatteremo al più presto.

Contattaci per Informazioni:

*

10 + 4 =