Ottieni il Marchio CE per Infissi e Serramenti
Porte, finestre, portefinestre, persiane, chiusure oscuranti, serramenti scorrevoli, tende esterne, finestre da tetto ed i relativi accessori sono soggetti alla procedura di Marcatura CE in ottemperanza al Regolamento n.305/2011 in quanto definibili come “Prodotti da costruzione”.
Lo scopo di marcare queste tipologie di prodotti, è quello di garantire agli acquirenti infissi e serramenti aventi le caratteristiche prestazionali minime previste.
A stabilire i livelli minimi di prestazione, le modalità di prova per la loro determinazione e per la marcatura del prodotto finale sono le Norme Armonizzate che fanno riferimento al Regolamento sopra citato.
Per la specifica categoria di prodotti quali Finestre e Porte esterne pedonali senza caratteristiche di resistenza al fuoco, la norma di riferimento è la UNI EN 14351, che stabilisce le caratteristiche prestazionali come la Tenuta all’acqua, la Resistenza al vento, Permeabilità all’aria, Trasmittanza termica e Prestazione acustica.
È la stessa norma a definire quale sia il sistema di attestazione con il quale il fabbricante dovrà valutare e verificare la costanza della prestazione quindi a stabilire la necessità o meno dell’intervento di un Organismo Notificato e le possibilità di accesso alle procedure semplificate anche in relazione alla tipologia dell’azienda produttrice.
Il nostro Team specializzato ti supporta durante l’intero procedimento per ottenere la marcatura CE e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare.
Operiamo in tutta l’Italia MILANO – TORINO – VICENZA – BOLOGNA – GENOVA –FIRENZE – ROMA.
Ci puoi raggiungere facilmente anche dalle provincie di Perugia, Grosseto, Terni. La nostra sede è a Viterbo.
Per informazioni o preventivi contattaci